La Mercedes-AMG C 63 Coupé scatta da 0 a 100 in 4 secondi e può raggiungere i 290 km/h. La vedremo al Salone di Francoforte
COUPE' AL PEPERONCINO Ogni coupé che si rispetti ha una variante al peperoncino. Nel caso della Classe C Coupé, si chiama Mercedes-AMG C 63 Coupé 2016, che vedremo in passerella al Salone di Francoforte.
DNA SPORTIVO I numerosi indizi esterni – paraurti maggiorati e costellati di prese d'aria, cofano in alluminio con powerdome, spoiler posteriore e quattro tubi di scarico – dicono già molto sull'indole arrabbiata della Mercedes-AMG C 63 Coupé 2016: un mix decisamente orientato alla sportività, specialmente con l'accoppiata bianco-cerchi neri delle prime immagini.
MOTORI A spingere, due cuori, entrambi V8 biturbo da 4 litri: il primo, sotto il cofano della Mercedes-AMG C 63 Coupé liscia, sprigiona 476 cv e accelera da 0 a 100 in 4 secondi, raggiungendo punte di 250 o 290 km/h (con il Driver's Package). Il secondo, sotto il cofano della Mercedes C 63 AMG Coupé S, eroga 510 cv e 700 Nm, guadagnando 1 decimo nello 0-100. Per entrambi, cambio automatico a 7 rapporti AMG Speedshift MCT.
ASSETTO La C 63 AMG Coupé adotta una taratura più rigida delle sospensioni (con AMG Ride Control) oltre ad un retrotreno specifico che, rispetto a quello della sorella liscia, si allarga e adotta un camber fortemente negativo. Non mancano differenziale posteriore a slittamento limitato e, per la S, i supporti motore attivi.