Mclaren Senna batte Ferrari 488 Pista: il magazine tedesco Sport Auto porta la supercar inglese a un soffio dalla Sauber C35 F1
FRANTUMA RECORDDopo i primati stabiliti a Laguna Seca e al Virginia International Raceway, Mclaren Senna infrange un nuovo record, questa volta in Germania a Hockenheim. Christian Gebhardt, del magazine tedesco Sport Auto, al volante della supercar inglese ha chiuso il suo miglior giro fermando il cronometro a: 1 minuto 40 secondi e 79 millesimi (qui il link al video). Si tratta di un tempo strabiliante, ben 5 secondi meno della Ferrari 488 Pista, solo una manciata di decimi in più rispetto alla Sauber C35 di Formula 1, che gareggiò nella massima serie nel stagione 2016.
PERFORMANCE DA URLOMclaren Senna può essere considerata come diretta emanazione dell’esperienza maturata dal Team di Woking in F1. La Senna pesa poco più di una tonnellata, 1.198 kg per l’esattezza, merito del suo telaio monoscocca in fibra di carbonio ultraleggero. A spingere questa supercar ci pensa poi il motore M840TR V8 twinturbo da 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico doppia frizione 7 rapporti.
Mclaren Senna: il posteriore
CHI LA FERMA PIÚ?La Senna scatta da 0-100 km/h in 2,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 335 km/h. In modalità Race, la sua aerodinamica attiva, genera una deportanza fenomenale, circa 800 kg, che la incollano letteralmente al terreno. A fermare questo bolide ci pensano freni Brembo, che mordono dischi carboceramici autoventilanti in grado arrestare completamente l’auto, da una velocità di 200 orari, in soli 100 metri.