Primo sketch della futura McLaren entry level. Si chiamerà probabilmente McLaren P13 e dovrebbe arrivare nel 2015. Il prezzo? Sotto i 150mila euro.
LO DICEVA EINSTEIN... Tutto è relativo. Lo è anche parlare di una McLaren entry level ma in tempi di vacche magre perfino i costruttori di supercar sono costretti a giocare al ribasso. E' uscito oggi il primo disegno di quella che sarà La McLaren più economica, ribattezzata dagli addetti ai lavori McLaren P13. Una sorta di P1 in piccolo, insomma, che dovrebbe costare meno di 150 mila euro.
V8 DEPOTENZIATO Il bozzetto, a firma di Frank Stephenson, capo del design di Woking, ci anticipa che la ventura McLaren P13 avrà molto in comune con la P1 nello stile. Il tutto, però, confezionato in un pacchetto più piccolo. Anche il telaio, monoscocca in fibra di carbonio, sarà lo stesso della P1 e della 12C. Il motore, infine, una versione depotenziata del V8 3.8 litri della Casa, portato a quota 450 cv.
QUANDO E DOVE Quando arriverà la McLaren P13? Su strada, non prima del 2015, ma già al prossimo Salone di Parigi (settembre 2014) potremo ammirarla dal vivo. La produzione dovrebbe partire appena la linea della Casa inglese avrà ultimato i 375 esemplari della P1 previsti.