Logo MotorBox
One-off

McLaren GREAT 12C GT3


Avatar di Luca Cereda, il 28/06/12

12 anni fa - A Goodwood si issa la bandiera UK

Una gigantesca Union Jack si stende sulla livrea della MP4, e nasce così la McLaren GREAT 12C GT3. Sarà la one-off di McLaren per il Festival di Goodwood, ma non la sola e unica sorpresa

PATRIOTTICA Al Festival of Speed di Goodwood 2012 la McLaren gioca in casa e, come ogni anno, per l’occasione tiene in serbo delle sorprese. Quest’anno la novità più appariscente sarà senz’altro questa versione patriottica della 12C GT3, ribattezzata McLaren GREAT 12C GT3. Dove la parola “GREAT” – scritta rigorosamente in maiuscolo – richiama, e sostiene, una campagna del Ministero della Cultura, dei Media e dello Sport britannico per promuovere l’immagine della Gran Bretagna all’estero.

VEDI ANCHE


SBANDIERATA Sostanzialmente si tratta di una 12C GT3 completamente ricoperta dalla bandiera britannica, una livrea bianco-rosso-blu disegnata dal McLaren Racing grafic team, che spalma la Union Jack su tutte le pieghe della carrozzeria della MP4. Se siano previste anche personalizzazioni degli interni, al momento non è dato di saperlo.

PIU’ CAVALLI Di sicuro la McLaren GREAT 12C GT3 non sarà, tuttavia, l’unica anteprima della Casa Britannica a Goodwood. Tra le new-entry di stagione verrà introdotto un nuovo pacchetto-performance per la MP4 12C che prevede modifiche tecniche ed estetiche. Oltre ad un aumento di potenza di 25 cv (da 600 a 625) e modifiche ad acceleratore e cambio per rendere la guida più sportiva, il nuovo kit propone inedite opzioni cromatiche per la livrea (tra cui il giallo Volcano), interni in pelle e Alcantara e cerchi in alluminio con finiture Diamond.    


Pubblicato da Luca Cereda, 28/06/2012
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Vedi anche