Logo MotorBox
Novità auto

McLaren 675LT JVCKenwood


Avatar Redazionale, il 07/01/16

8 anni fa - Addio specchietti! Al loro posto c'è un terzetto di telecamere.

La McLaren 675LT JVCKenwood abbandona gli specchi per 3 telecamere

Benvenuto nello Speciale CES 2016, composto da 31 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SPECCHIO DELLE MIE BRAME... Tra le auto che sfilano sulla passerella del Ces 2016 di Las Vegas, sta dilagando una moda: quella di rinunciare agli specchi retrovisori e di adottare al loro posto delle telecamere. Questa scelta offre due evidenti vantaggi: migliora l'aerodinamica e riduce il peso, due cose che stanno particolarmente a cuore nel caso di supercar come la McLaren 675LT JVCKenwood, che in Nevada suggella i 25 anni di collaborazione tra la Casa di Woking e JVCKenwood. La McLaren 675LT JVCKenwood impiega tre telecamere, due posizionate lateralmente e una in coda, sopra la targa. Le immagini raccolte sono poi elaborate e ricomposte in un unico visore, il Digital Rear View Monitor, posto laddove normalmente si troverebbe il retrovisore interno. Un'altra chicca tecnologica è l'head up display, che qui non si limita a integrare la strumentazione ma la rimpiazza in toto.

VEDI ANCHE



ALL BLACK A rendere unica la McLaren 675LT JVCKenwood è poi la livrea Onyx Black, solcata da strisce color argento e perfettamente abbinata ai cerchi neri. Anche l'abitacolo è sulla stessa lunghezza d'onda, con arredi scuri in cui si alternano carbonio, pelle e tessuto tecnico, mentre a movimentare la scena provvedono inserti grigi e arancioni. Last but not least, una menzione va fatta al volante e ai sedili, di estrazione pistaiola.


Pubblicato da Paolo Sardi, 07/01/2016
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
ces 2016