McLaren festeggia tre anni in Cina con una rara GT. Debutto al Salone di Shanghai
PER POCHI Guardate bene questa McLaren 570GT color Pacific Blue con accenti neri, perché diventerà un pezzo piuttosto raro. Si tratta infatti di un'edizione commemorativa – la ricorrenza che si festeggia sono i tre anni di McLaren nel mercato cinese – tirata in soli tre esemplari. Tutti destinati al mercato cinese.
SEGNI PARTICOLARI Ciascuna McLaren 570GT Commemorative Edition è caratterizzata da una rifinitura degli interni in pelle Nappa in Jet Black e Areira (color crema) di McLaren Design. Stessa rifinitura nella zona bagagli, il volante è in pelle e le cinture di sicurezza carbon black contrastano con il pellame chiaro. Completano il quadro i rivestimenti delle porte in Jet Black, insieme ad altri elementi che non rientrano nelle consuete specifiche della 570GT. Qualche esempio? Il sistema audio della Bowers & Wilkins a 12 casse, il nose lift e la video camera posteriore.
IL TOCCO DI MSO E poi: paraurti posteriore, ala, minigonne, splitter e lame anteriori sono tutti componenti della McLaren Special Operations, realizzati in fibra di carbonio. Per chiudere, i cerchi in lega forgiati e gli scarichi sono con la finitura “Stealth”.