Mazda: al Salone di Tokyo, a fine ottobre, Mazda presenterà in anteprima due nuove concept car e il propulsore benzina SkyActiv-X
FINE OTTOBRE: TOKYO MOTOR SHOW 2017 Mazda si prepara a firmare il foglio delle presenze al Tokyo Motor Show 2017 con una doppia premiere. Due concept car che anticiperanno il futuro (stilistico e tecnico) della Casa giapponese saranno presentate alla kermesse nipponica accanto al nuovo propulsore benzina SkyActiv-X. Sullo stand Mazda verranno esposti anche il Suv a 7 posti CX-8, pronto a invadere il mercato giapponese a partire da dicembre, e una versione speciale della sportiva roadster MX-5, la MX-5 Red Top.
DUE CONCEPT CAR PER IL SALONE DI TOKYO Primo tassello del piano a lungo termine Mazda Sustainable Zoom-Zoom 2030 per lo sviluppo di nuove tecnologie, SkyActiv-X è il primo motore a benzina a livello mondiale ad utilizzare il metodo di accensione a compressione. Al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 28 ottobre al 5 novembre, Mazda presenterà anche due nuove concept car in anteprima: un’ elegante berlina e un’auto compatta basata sulla SkyActiv-Vehicle Architecture che alza l’asticella del linguaggio stilistico KODO già visto sulla CX-5 nel 2012.