Metti che con una mazza in mano non sei un fenomeno, ma che hai un ego che richiede di essere al centro dell'attenzione, ovunque tu ti trovi. Ecco, rivolgiti a Mansory e al golf club, anche se in campo non sei proprio un fuoriclasse, tutti gli occhi addosso ce li avrai uguale. Dai bodykit per supercar a Garia Superport: il tuning cala di potenza, non di stravaganza. È o non è la golf cart più appariscente al mondo?
HYPER CART La base di questa creatura è dunque Garia Supersport, una golf car di lusso originariamente progettata dal Centro stile Mercedes nel 2016, e che proprio al design Mercedes-Benz e Smart si ispira in qualche modo, vedi griglia e fari a LED. Mansory trascina Garia allo step successivo, senza preoccuparsi delle spese. L'intera carrozzeria è realizzata in carbonio forgiato, esibendo un caratteristico motivo a trama che ricorda da vicino i body di alcune hypercar. Completano il look i cerchi in lega di diametro maggiorato, abbinati a pneumatici a spalla bassa, una piastra paramotore anteriore disegnata come un diffusore, una griglia personalizzata, estensioni dei parafanghi, infine squisiti accenti turchesi.
INFOTAINMENT Anche il cruscotto e la cabina a vista sono rivestiti in pelle turchese, con scritte Mansory sui sedili e cinture di sicurezza abbinate. Tra le funzionalità, ecco un sistema di infotainment da 10,1 pollici, un sistema audio Bluetooth montato sul tetto e un vano frigorifero integrato, tutto quanto comunque ereditato dalla Garia Supersport di serie.
CHI VA PIANO... Sportiva di aspetto, un pelo meno di fatto. Il motore elettrico genera solo 11 cv e a causa di restrizioni normative la velocità massima è limitata a 70 km/h. Impressionante è semmai l'autonomia, poiché la batteria agli ioni di litio da 10,24 kWh consente una percorrenza di 81 km con una singola carica. A occhio, è più che sufficiente per la maggior parte dei campi da golf.
ALLA FACCIA! Mansory non ha rivelato il prezzo del pacchetto: considerando l'impiego di materiali di fascia alta, non ti sbagli a battezzare questa Garia Supersport modificata la golf cart più costosa oggi sul mercato. Per farsi un'idea, Garia Superport costa (tenetevi forte) circa 70.000 euro.