Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017

Lexus NX 300h 2018: è l'ora del facelift


Avatar di Simone  Dellisanti, il 13/09/17

7 anni fa - Per la Lexus NX è il momento di un upgrade estetico e in chiave sicurezza

La fascia anteriore della Lexus NX è stata completamente aggiornata. Scopri come nel video live dal Salone di Francoforte

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI CAMBIA Anche per la Lexus NX è arrivato il tempo di un bel restyling, facciale ma non solo. Non che il SUV giapponese ne avesse veramente bisogno, visto che ancora oggi, sul mercato, spicca come uno dei crossover dalle forme più originali, tutte spigoli e linee tese. Ma in Lexus la pensano diversamente, e al Salone di Francoforte 2017 il brand di lusso di Toyota porta con sè il facelift 2018.

PICCOLI RITOCCHI Secondo Lexusla fascia anteriore della NX è stata completamente aggiornata, ma a ben vedere sono state apportate giusto alcune piccole migliorie che solo un occhio esperto riuscirebbe a notare. Tutte le novità estetiche ruotano principalmente attorno alla nuova maschera frontale che incorpora gli spigolosi fari e le luci diurne a LED.

LATO B Ora, sia la Lexus NX 300h, sia la Lexus NX 300 F Sport, presentano nuove prese d'aria anteriori sopra ai fendinebbia. Le modifiche al culone della Lexus, invece, comprendono i nuovi scarichi cromati dalla forma puntata, i fanali posteriori rivisti, e (limitatamente alla 300 F Sport) un nuovo spoiler sottoscoccaoltre ai cerchi da 18 pollici presenti però solo come optional.

MOTORIZZAZIONI Per la Lexus NX 300 il motore resta lo stesso 2,0 litri turbo a quattro cilindri. Anche per la Lexus NX 300h non ci sono sostanziali novità sotto al cofano visto che mantiene il suo 2,5 litri a quattro cilindri che lavora in simultanea con un paio di motori elettrici che offrono le stesse, buone, prestazioni di prima.

OCCHIO ALLA GUIDA Di maggiore importanza sono semmai i miglioramenti apportati per regalare al guidatore un maggior piacere di guida, senza dimenticare la sicurezza. Ora ad esempio le sospensioni della Lexus NX sono state ritarate per migliorare la risposta della vettura in curva e la maneggevolezza. Nuovi anche gli ammortizzatori che offrono una maggiore stabilità a tutta la scocca. Scopri di più nel video live dal Salone di Francoforte 2017. 

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Dellisanti, 13/09/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
salone di francoforte 2017