La versione speciale Discovery SVX mostra i muscoli al Salone di Francoforte 2017 con il 5 litri V8 Supercharged da 525 cv. Guarda il video live
OFF-ROAD DA 525 CVAttraversando lo stand diLand Roverqui alSalone di Francoforte 2017ci si imbatte in una vera e propria belva creata per affrontare e superare qualsiasi fondo stradale. Si chiamaLand Rover Discovery SVXe si affianca alle versioni specialitop di gammaRange Rover Sport SVReRange Rover SVAutobiography.La nuova arrivata, ovviamente, ha come base laDiscoverydi nuova generazione ma è disponibile solo con il5 litri V8 Superchargedche eroga la bellezza di525 cve625 Nm di coppia.
TRAZIONE PER TUTTIPer essereinarrestabile, la nuovaDiscovery SVXviene equipaggiata con l'Hydraulic Active Roll Control(H-ARC) ovvero un sistema che riduce il rollio e migliora la trazione durante l'off-roadimpegnativo,incrementando l'articolazione delle ruote e il controllo della scocca rigorosamente in alluminio.Le capacità all-terrain dellaDiscovery SVXsono garantite dallesospensioni idraulicheconammortizzatori a corsa lunga e nuove boccole che unite ad un'altezza da terraeangoli d'attacco migliorati,rispetto allaDiscoverystandard,la rendonoidealeper l'avventuramantenendo però unottimo e confortevole andamento su strada asfaltata con ilplusdellarinnovatalinea elegante e lussuosadaveroSUVmodaiolodelblasonediLand Rover.
ASSEMBLATA A MANOLa nuovaLand Rover Discovery SVXsaràil primo modelloassemblatocompletamente a manodellaCasa di Coventrydirettamente nelCentroTecnico SVOrigorosamentemade in UKe disponibile al grande pubblico a partire dal 2018.