La Lamborghini Huracan Performante avrebbe battuto addirittura il tempo fatto segnare dalla Porsche 918 Spyder
IL TORO A CACCIA Voi dove eravate il 5 ottobre 2016? Beh, sappiate che Lamborghini era in quel del Nurburgring con la Huracan Performante, attesa al Salone di Ginevra 2017. E cosa ci faceva la versione più cattiva della sportiva V10 del Toro lungo il tracciato più famoso del mondo? La risposta è semplice: era a caccia. La preda? Il record nel mitico Inferno Verde.
SOTTO IL 7 Una caccia che, stando al video pubblicato da Modena, pare essere andata a buon fine con una preda bella grossa in bisaccia. Non ci sono ancora tempi ufficiali ma la scritta “La miglior performance sul circuito” non lascia spazio a dubbi: la Huracan Performante ha battuto tutte. Secondo i rumors comparsi in rete infatti il cronometro del Nurburgring si è fermato a 6 minuti e 52 secondi una volta che la sportiva del toro ha passato il traguardo.
BATTE TUTTI Tempone. Anzi: IL tempone per antonomasia. Pensate che la Aventador SV ci ha messo 6:59,7 mentre la Porsche 918 Spyder (hypercar da 887 cv) 6:57. Si, avete letto bene, 5 secondi in più rispetto alla Lamborghini Huracan Peformante. Per averne la certezza dovremo aspettare il prossimo 23 febbraio, quando ci sarà la presentazione ufficiale di quella che, a meno di sorprese, verrà presentata come “l’auto di serie più veloce di sempre al Nurburgring”.