Nuovi optional e componenti di serie per Gallardo e Murciélago, che guadagnano anche nuovi colori e un'aggiunta di carbonio in zone strategiche. Ecco come la Lamborghini si prepara ad affrontare il prossimo anno.
TRE ANNI Un anno con una raffica di novità per Casa Lamborghini: oltre a nuovi componenti e optional per Gallardo e Murciélago LP640, il 2008 vedrà anche l'estensione della garanzia a 3 anni con chilometraggio illimitato per tutta la gamma.
PIU' RICCA La Gallardo 2008 si arricchisce di computer di bordo, con funzione Lap Timer inclusa, specchietti riscaldati e connessione USB, in alternativa al caricatore Cd. Nella lista degli optional arrivano la predisposizione all'iPod nel cassetto porta-oggetti e delle speciali cuciture, ribattezzate Q-citure, nella parte centrale dei sedili e del pannello della porta, oltre che sul rivestimento del cielo abitacolo.
NUOVI COLORI E ancora, gli indicatori di direzione sul paraurti anteriore in colore bianco, un nuovo winter package con tappetini in gomma sui lati guidatore e passeggero, oltre a un nuovo colore, il beige, per la capote della Gallardo Spyder.
CARBONIO Sulla Murciélago, le novità comuni a tutte le versioni sono quasi tutte tecnologiche: predisposizione all'iPod (o presa USB) in alternativa al caricatore Cd, che si presenta anche in una versione combinata con il navigatore satellitare, e connessione bluetooth. Tra gli optional del model year 08, un set addizionale di pneumatici invernali e l'arricchimento del "pacchetto carbonio" con una trama in carbonio sulla parte inferiore del volante e sulle levette del cambio.
PIU' SPORTIVA Per la Murciélago Coupé arrivano i sedili sportivi Sparco, con un design ripreso dai sedili sviluppati per la Gallardo Superleggera. La Coupé e la Roadster si fregiano anche di un battitacco in fibra di carbonio a vista. Tutti per la Roadster, invece, il volante in pelle traforata e i due nuovi colori optional, blu e grigio.
PIU' CARA Anche i prezzi per l'Europa rimangono da vera Lamborghini, comunque più cari dei precedenti: la Gallardo va dai 163.200 euro della Coupé ai 193.380 euro della Superleggera; la Murciélago dai 262.800 euro per la Coupé ai 289.200 euro della Roadster. IVA inclusa, ovviamente.