Prime immagini non ufficiali della nuova supercar del Toro al suo debutto parigino. Quattro posti e quattro porte per una vettura che dovrebbe contendere a Panamera & C la leadership tra le sportive super lussuose.
PRIME QUATTRO C'è sempre una prima volta nella vita. Anche per chi, come la Lamborghini, da una vita sforna auto belle e impossibili. Una supersportiva così, però, non si era ancora vista, almeno non con il toro scudato sul frontale. Una berlina a quattro porte lunga 5 metri e 15 centimetri per soli 135 cm d'altezza; il nome "Estoque", manco a dirlo, arriva dall'universo taurino. Così si chiama, in Spagna, una delle spade usate dei matador nella corrida.
UN'ARENA AFFOLLATA Un'anteprima assoluta, in quel di Sant'Agata, che risponde fondamentalmente a esigenze competitive. Nel 2009 debutteranno prima la Porsche Panamera, poi l'Aston Martin Rapide; in America, la Fisker ha in caldo la Karma: guai a perdere il giro delle quattroporte di super-lusso, anche se la Estoque è al momento solo una concept e, realisticamente, potrebbe dar vita a una terza linea di vetture Lambo non prima del 2010.
4 POSTI A Parigi cadrà il velo e scopriremo qualcosa in più di quel (poco) che, di tecnico, già si sa sulla Estoque. Cioè che dovrebbe avere una trasmissione integrale firmata Audi, che monterà il motore in posizione centrale e che al suo interno potrà ospitare comodamente quattro passeggeri. Sul display, a seconda di come piace, si potrà monitorare la crociera attraverso strumenti circolari tradizionali oppure indicazioni digitali.