Lamborghini: all'interno della quarta linea di modelli ci sarà una vettura completamente elettrica, in arrivo soltanto nel 2025
RIVOLUZIONE ELETTRICA NEL 2025 Con un'offensiva composta da Lamborghini Urus, dagli aggiornamenti di Aventador e Huracan Evo e dall'ibrida Sian recentemente vista a Francoforte, Lamborghini potrebbe considerarsi soddisfatta. Invece no: è in cantiere una quarta linea di modelli che dovrebbe portare al debutto, nel 2025, della prima Lamborghini completamente elettrica. Autonomia stimata? Superiore a 550 km.
Lamborghini Estoque del 2008: il frontale
COSA SAPPIAMO Non si sa ancora molto della novità anticipata dal direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo Lamboghini Maurizio Reggiani in una intervista al magazine inglese Autocar, ma sul web gira voce che si tratterà di una GT 2+2 ispirata alla concept Lamborghini Estoque del 2008 (quella della foto qui sopra). Lo stile sarà meno estremo di quello sfoggiato dalla Lamborghini Sian a Francoforte, ma se si considera come base di partenza la Estoque, l'ammodernamento sarà comunque inevitabile, trattandosi di una concept di oltre 10 anni fa. Attesa come modello a quattro porte, per la piattaforma è probabile che il Toro prenderà in prestito la Premium Platform Electric -nome in codice PPE- della famiglia Volkswagen. La stessa delle berline full electric Porsche Taycan e Audi e-tron GT, per capirci.