Dopo Ferrari, FIA (Formula 1) e Stellantis, continua la mobilitazione della Motor Valley italiana, che ha il suo cuore proprio nelle zone colpite dall’alluvione dei giorni scorsi. Anche Lamborghini, che ha sede a Sant’Agata Bolognese, ha deciso di destinare un milione di euro alla raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile. Con il coordinamento degli Enti locali i soldi andranno a sostegno delle comunità colpite e ai progetti di recupero ambientale dovuti al dissesto idrogeologico.
NIENTE FESTA Lamborghini (che ha recentemente presentato la Huracan Sterrato nel deserto del Joshua Tree Park) ha anche deciso di cancellare le celebrazioni del 60° anniversario, e che si sarebbero dovute svolgere dal 24 al 28 maggio a Bologna.
LE DICHIARAZIONI “Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO della casa di Sant’Agata Bolognese. “Con questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale''. E sull’annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: “Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa”.