La monovolume media di Kia è pronta al salto generazionale. Look più sportivo e passo allungato per la Kia Carens 2013, che vedremo in anteprima a Parigi
RINASCITA Dopo i bozzetti della K3, un'altra Kia fa parlare di sé, in attesa del suo debutto programmato per il prossimo salone di Parigi (27 settembre). Si tratta della nuova Kia Carens, monovolume di taglia media declinata nelle varianti a 5 e sette posti. Stando alle anticipazioni, in buona parte fornite dalla Casa, la Carens 2013 avrà un design più sportivo e filante. Bisogna vedere se questo pregiudicherà o meno lo spazio interno a disposizione dei passeggeri ma ultimamente i coreani fanno le cose per benino.
ALLUNGA IL PASSO Di sicuro, guardando questi primi schizzi, traspaiono le somiglianze nel frontale, ma anche le linee di un corpo che, rispetto a prima, si sviluppa molto più in orizzontale che in verticale, con un profilo del tetto molto basso. L’emblema di questo cambio di rotta della Kia Carens 2013 sono i gruppi ottici posteriori, non più rampicanti ma sdraiati. Cromature e cerchi massicci (con misure fino a 18’’) infiocchetteranno il look degli interni, ci dicono sempre i Coreani, promettendo altresì grandi cose in tema di versatilità. Motivo per cui il passo della nuova monovolume crescerà di qualche centimetro rispetto al passato.