Al Salone cdi Shanghai debutta un nuovo SUV di FCA a propulsione ibrida plug-in
NUOVE FRONTIERE Che la Cina sia diventata un mercato importante anche per Jeep lo sappiamo dacché FCA ha aperto una linea nello stabilimento del suo partner cinese GAC per produrre la Renegade, ormai un anno fa. La news è che la piccola di Casa, a breve, potrebbe non essere sola. Se è vero che questa Yuntu concept non è un mero esercizio di stile bensì un'anticipazione del prossimo suv di Jeep.
GREEN Di confermato, per ora, ci sono solo le immagini che vedete: i primi tre sketch ufficiali del prototipo che debutterà tra qualche giorno al salone diShanghai. Non è certo nemmeno il nome, identificato in Jeep Yuntu dai ben informati. I badge ai lati, invece, comunicano senza equivoci che, almeno la concept, sarà spinta da un gruppo propulsore ibrido plug-in.
SETTE POSTI? Gli sketch promettono bene anche per lo stile, elegante e sportivo allo stesso tempo, con quel parabrezza molto inclinato e la coda un po' raccolta. Con i gruppi ottici ridotti all'osso come vuole la moda delle auto proiettate nel futuro, ed ecologiche, la Jeep Yuntu bada allo stile ma anche alla sostanza. Dentro, infatti, sarebbe fatta per offrire sette sedute su tre file.