Logo MotorBox
Anteprima

Jeep Compass True North


Avatar di Luca Cereda, il 01/02/12

12 anni fa - La Jeep Compass True North ha look da diavoletto, assetto rialzato e tecnologia fuoriserie

Vestito da diavoletto, assetto rialzato e tanta tecnologia fuoriserie per il Jeep Compass True North, altra special della Mopar realizzata per il proprio 75esimo.

FUORISTRADA, FUORISERIE Alla festa dei 75 anni della Mopar è invitata anche la Jeep Compass, cui è riservato un trattamento speciale al pari della 500, della Dart e della Chrysler 300. Il risultato è che, alla fine, la fuoristrada yankee quasi non la riconosci più: vestito da diavoletto, assetto rialzato e tanta tecnologia fuoriserie. Agghindata dal kit Mopar prende il nome di Jeep Compass True North.

VEDI ANCHE



TIRAMISU Per trasformarla nella Jeep del perfetto milanista sono bastate due latte di colore: una rossa e una nera. A quel punto la Mopar ha poi distribuito le finiture a suo piacimento, contornando di rosso (colore dominate sulla scocca) le feritoie della calandra, e dipingendo di nero la mascherina orizzontale, il tetto, i cerchi da 16’’ (questi ultimi opachi), le cornici dei fendinebbia e anche le minigonne laterali. Aggiunto che il Jeep Compass True North calza pneumatici BF Goodrich All Terrain e che il suo assetto appare leggermente rialzato (di oltre 5 cm, per l’esattezza) per l’adozione di sospensioni Rocky Road, leggete ora la ricetta degli interni.

ALTA FEDELTA’ Sulla Jeep Compass True North troviamo pedaliera, listelli sottoporta e sedili in neoprene firmati Mopar. E poi oggetti di culto per i fuoristradisti, come l’inclinometro, ma allo stesso tempo anche insospettabili dotazioni per l’ascolto della musica. L’impianto stereo è infatti fornito dalla Kicker e annovera altoparlanti anteriori e posteriori, amplificatore, subwoofer e altoparlanti in corrispondenza del portellone. C’è altro? Sì, sulla Jeep Compass True North sarà possibile anche navigare in internet sfruttando connessioni wi-fi e consultare informazioni sul veicolo direttamente dallo smartphone grazie ad apposite application.  


Pubblicato da Luca Cereda, 01/02/2012
Vedi anche