La Jeep Cherokee 2014 è una delle protagoniste annunciate del prossimo Salone di New York. A catturare lo sguardo è soprattutto un nuovo frontale con fari a Led
C'E' ANCORA RISERBO Mentre nel Vecchio Continente va in scena il Salone di Ginevra, dall'altra parte dell'Oceano fervoni i preparativi per il New York Auto Show, in programma a sua volta nel prossimo mese di marzo. Tra le primizie più attese della kermesse a stelle e strisce c'è la nuova Jeep Cherokee 2014, di cui iniziano a girare in rete le prime immagini, non ancora accompagnate però da un comunicato che faccia luce sulle caratteristiche tecniche.
SGUARDO MINACCIOSO Per ora non resta dunque che rimirare le foto e concentrarsi sul nuovo stile adottato. La Jeep Cherokee 2014 resta fedele alla mascherina con sette feritoie, un vero e proprio marchio di fabbrica, ma per il resto fa tabula rasa e riparte da inediti e modernissimi fari a Led, che sembrano guardare in avanti con sgurado minaccioso. Di grande effetto è anche la presa d'aria inferiore, messa ben in evidenza, sull'esemplare in foto, da una cornice cromata. Aspettando di vedere cosa si nasconde sul lato B e in generale sotto le lamiere, si può intanto notare come la linea bassa dei finestrini sia leggermente curva, cosa che dà alla vista d'insieme un'aria più plastica.