Jeep propone la sua Cherokee con il nuovo motore diesel 2.2 MultiJet II nelle varianti da 185 o 200 cavalli. Per l'occasione sono arrivati anche due nuovi allestimenti.
AVVISO AI NAVIGANTI Novità in Casa Jeep. A chi sta seriamente pensando di mettersi in garage una Cherokee farà piacere sapere che da oggi è possibile ordinare la SUV Italo/americana con la nuova motorizzazione 2.2 Multijet II Euro 6. Due le varianti di potenza: 185 e 200 cv, entrambe con una coppia bella sostanziosa di 440 Nm. Rispetto al “vecchio” motore, il nuovo propulsore migliora sia la coppia, sia l'accelerazione e la potenza mentre le emissioni di CO2 diminuiscono del 3% raggiungendo i 150 g/km. Due numeri al volo? Il 200 cavalli brucia lo 0-100 km/h in 8,7 secondi per un consumo medio (sul ciclo combinato di omologazione) di 6,1 litri/100 km
NUOVI ALLESTIMENTI Le novità non finiscono qui, visto che la gamma Cherokee si amplia con la nuova versione Longitude. Piatto ricco mi ci ficco visto che di serie ci sono il sistema di navigazione UconnectTM touchscreen con schermo da 8,4" e il pack Comfort Group che include tra le altre cose il portellone posteriore elettrico, tergicristalli con sensore pioggia, sensore crepuscolare, sedile regolabile elettricamente in 8 posizioni, sedile con regolazione lombare elettrica in 4 posizioni e specchietto retrovisore autoanabbagliante con microfono. Prezzi? Con il 2.0 Multijet II da 140 cavalli si parte da 39.900 euro.
LA TOP Debutto in società anche per la nuova versione Limited Plus, la top di gamma, proposta esclusivamente con il 2.2 Multijet II da 200 cavalli e il sistema di trazione Jeep Active Drive II (con marce ridotte) per chi fa dell’off-road serio. Di serie il tetto in vetro "Command View "e il pack "Technology Group" che include il sistema di frenata avanzato l’avviso di uscita dalla corsia, fari con funzione Smartbeam (che disattiva gli abbaglianti), il radar anticollisione, il Cruise Control adattivo e gli specchietti con rilevazione angolo cieco.
PARLIAMO DI PREZZI La variante da 200 cv è disponibile sulle versioni Limited e sulla nuova Limited Plus, con un listino prezzi che parte rispettivamente da 50.500 euro e da 54.000 euro, mentre per chi si accontenta di “soli” 185 cv è disponibile l’allestimento Longitude, come detto, che fissa il suo listino a partire da 45.900 euro. Per chiudere una chicca. Pare che questo motore sarà utilizzato anche sulla nuova berlina Alfa Romeo.