In attesa del suo debutto sotto i riflettori del Salone di Detroit, la nuova Infiniti Q50 inizia a svelare qualche dettaglio in un primo teaser
FATTORE Q E’ tempo di rivoluzioni in casa Infiniti. All’Imminente Salone di Detroit verrà infatti presentata la nuova berlina Infiniti Q50, la macchina che è chiamata a sostituire la G37 nella gamma e a dare poi origine a una nuova stirpe di modelli, che avranno nella lettera Q un denominatore comune e nel numero un qualcosa di svincolato dalla cilindrata. La 50 non avrà quindi un motore da cinque litri, come sarebbe stato logico supporre fino ad oggi, bensì, più probabilmente (almeno a giudicare dal sound che si sente nel video), un V6 di cilindrata inferiore ai quattro litri.
SGUARDO TRUCE Di sicuro il rumore che si sente non è quello di un turbodiesel, tipologia di motore che sarà comunque presente in gamma. Non serve la sfera di cristallo per immaginare la presenza sotto il cofano della Infiniti Q50 di qualche unità Mercedes, visto l’accordo esiste in materia di scambio di meccaniche tra i due Gruppi. Per il resto l’unico dettaglio che si vede nelle immagini è un faro con luci diurne a Led, che, con il suo sguardo truce, promette una certa sportività. Ancora pochi giorni e vedremo anche il resto della carrozzeria.