Il mondo dei videogiochi si conferma un’ottima vetrina per le case automobilistiche che fanno a gara per ideare le concept car dalle linee più azzardate, come questa Infiniti Concept Vision Gran Turismo
RITORNO AL FUTURO Il mondo dei videogiochi si conferma un’ottima vetrina per le case automobilistiche che fanno a gara per ideare le concept car dalle linee più azzardate… e chissà che poi, qualcuna di queste concept non diventi un’auto vera e propria! Infiniti non è da meno e lo dimostra col varo dell’Infiniti Concept Vision Gran Turismo, prototipo virtuale realizzato apposta per Gran Turismo 6 (Playstation 3) da ieri scaricabile nell’infinita lista di auto giocabili.
BUON DRIFTING Dietro all’Infiniti Concept Vision Gran Turismo si cela l’immagine di come potrebbe essere realmente una supersportiva Infiniti del futuro. A progettarla in collaborazione con gli sviluppatori della sesta versione del noto gioco per PS3 dal team sono stati i designer cinesi di Infiniti. Con la medesima cura del dettaglio e attenzione riservata alle concept vere e proprie, quindi studi sull’aerodinamica e sulle prestazioni del motore. Il bilanciamento del peso, sapientemente distribuito, darà agli utenti la sensazione di driftare per davvero. Inoltre, i diffusori e gli spoiler posteriori a forma unica consentono alla Infiniti Concept Vision Gran Turismo di tenere alte le prestazioni senza compromettere l’estetica. Che dire…buon divertimento!