A pochi giorni dall’apertura del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera (qui il nostro speciale con tutte le informazioni), Opel anticipa tutte le novità che porterà alla kermesse di casa.
OPEL EXPERIMENTAL
La più attesa novità di Opel è sicuramente la concept car Opel Experimental, presentata tre settimane fa: per il fascino intrinseco di uno studio concettuale, ovviamente, ma anche perché anticipa stili e soluzioni che troveranno spazio sulle Opel del futuro.
Opel a IAA 2023: la concept Experimental
LE ALTRE DUE NOVITÀ Gli altri due modelli presenti in fiera sono decisamente più concreti e attuali, pronti ad arrivare nelle concessionarie e nei garage: parliamo di Opel Corsa, recentemente rinnovata, e che a Monaco parteciperà nella sua versione 100% elettrica, e di Opel Astra Spors Tourer, la versione station wagon, anch’essa disponibile con powertrain elettrico. A loro si affiancherà anche la piccola Rocks-e, quadriciclo leggero su base Citroen Ami (su cui si basa anche la nuova Fiat Topolino).
Opel a IAA 2023: nuova Astra Sports Tourer Electric
DUE STAND “PULITI” La casa del Blitz sarà presente all’IAA 2023 con due allestimenti: in fiera, presso il padiglione B2 nello stand B20, e nell’area Open Space di Odeonsplatz. In linea con l’attenzione che la casa pone alla riduzione della propria impronta carbonica, gli stand sono stati realizzati utilizzando materiali leggeri, che richiedono meno risorse per essere prodotti, montati e smaltiti.