Il prezzo è scontato, il design no. Ecco la Hyundai Veloster Turbo R-Spec, nuova versione entry-level della compatta sportiva coreana per gli USA
ENTRY LEVEL Hyundai si appresta a rilanciare la Veloster Turbo in un’inedita versione presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2013. La parola magica, già utilizzata per altri modelli come la Genesis e la Genesis Coupé destinate al mercato americano, è R-Spec, segno evidente che questa Veloster pone l’accento sulla sportività. Ma la Hyundai Veloster Turbo R-Spec si propone anche come la variante più economica della sportivetta coreana, prezzata, sul mercato americano, a poco più di 22.000 dollari.
NON CHEAP Rispetto alla Veloster Turbo attualmente in vendita, questa versione new-entry perde qualche comfort nell’equipaggiamento ma guadagna un’estetica più personale e altre caratteristiche specifiche, tutte orientate alla sportività. Ad esempio le sospensioni e lo sterzo, dalla taratura ad hoc, un cambio a 6 marce dai rapporti ravvicinati, pomello specifico e una leva più corta; e poi, all’esterno, accenti rossi sullo splitter anteriore e sui sideblades (optional futuri), sedili in similpelle rossa e infine tappetini ed altri elementi griffati R-Spec. Ultima chicca, il Torque Vectoring Control di serie, mentre il motore resta il solito 1.6 turbo.