Look ispirato alla Genesis e un miglioramento a tuttotondo sono gli ingredienti della nuova Hyundai Sonata 2015, pronta a debuttare in aprile al Salone di New York 2014
VERSO NY Look ispirato alla Genesis e un miglioramento a tuttotondo sono gli ingredienti della nuova Hyundai Sonata 2015, pronta a debuttare in aprile al Salone di New York 2014 e, chissà, magari a transitare sul mercato europeo. Con lussi sconosciuti alle coreane vecchia maniera e importanti upgrade tecnologici.
GENESIS DI FAMIGLIA La trasformazione da bruco a farfalla comincia da un sano family feeling con la Hyundai Genesis 2014, grazie a una griglia imponente, occhi felini e, in generale, linee più muscolari che in passato. Cresciuta di pochi centimetri (+3,5 in lunghezza e +3 in larghezza), la Hyundai Sonata 2015 arriva a 280 cm di passo e promette maggiore abitabilità, forte anche di un bagagliaio da 462 litri per le valige o la spesa. Chi siede nell’abitacolo – apparentemente molto migliorato per qualità dell’arredamento - sta come un pascià, anche grazie a sedili ventilati e riscaldabili.
TECH La guida, dal canto suo, dovrebbe beneficiare di un sensibile miglioramento della rigidità torsionale (sulla Hyundai Sonata 2015 si fa un più ampio utilizzo di acciai altoresistenziali) e della trazione integrale, che sul mercato sudcoreano è estesa a tutte le versioni . Lato tecnologia, ecco fari allo xeno con luci diurne a led, il cruise control attivo, dispositivi di monitoraggio dei punti ciechi, il lane departure warning e, per l’infotainment, uno schermo da 8’’.