Un utente Facebook ha fotografato la Hyundai Kona, prossimo suv compatto che la Casa coreana presenterà a Francoforte
NESSUNO È AL SICURO Un tempo c’erano i fotografi nel catturare modelli ancora da commercializzare e impegnati in test su strada. Figure che esistono ancora oggi ma che devono guardarsi da un temibile nemico: l’uomo della strada col suo bravo smartphone. Ultima vittima in ordine di tempo è la Hyundai Kona, nuovo suv compatto che la Casa coreana presenterà al Salone di Francoforte 2017. A questo punto con un effetto sorpresa meno forte.
STILE PERSONALE Il frontale è molto elaborato, cosa che non si intuiva dall’ultima foto teaser pubblicata pochi giorni fa. Le luci sono moto sottili e sembrano assomigliare a quelle delle ultime Citroen. Uno stile che di certo non lascia passare inosservata la Hyundai Kona. Ci sono poi numerose protezioni in plastica lungo tutti i profili. Scelta di stile o indizio su doti fuoristradistiche inaspettate? La Casa coreana nel suo ultimo comunicato stampa ha detto che la Kona potrà avere anche la trazione integrale. A buon intenditor…
QUELLO CHE LA FOTO NON DICE In arrivo nelle concessionarie tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 il nuovo suv medio coreano monterà i nuovi motori benzina e diesel della Casa, uniti sia al cambio manuale sia all’automatico. All’interno ci si aspetta di trovare il tipico arredamento delle ultime Hyundai, con monitor touch simile a un tablet per gestire il sistema di infotainment.