La Hyundai i40 facelift 2015 si aggiusta il trucco e beneficia di piccole migliorie. Interessanti, in particolare, le novità sul fronte degli equipaggiamenti e un inedito cambio a doppia frizione
NEW LOOK Arrivata intorno alla metà del suo ciclo di vita, la Hyundai i40 si aggiusta il trucco e aggiorna l'equipaggiamento per vivere una seconda giovinezza. Da un punto di vista estetico, la media coreana mantiene ancora una notevole freschezza e i designer hanno quindi giustamente evitato interventi radicali. La Hyundai i40 facelift 2015 beneficia così più che altro di un restyling delle luci di coda e dei fari, che sfruttano ora in parte la tecnologia Led, la stessa usata anche per i fendinebbia. A un occhio attento non sfuggono comunque anche un lifting della mascehrina esagonale e un nuovo disegno del paraurti e dei cerchi.
HIGH TECH Cuore della gamma Hyundai i40 facelift 2015 saranno, come in passato, le versioni a gasolio, spinte dal motore 1.7 Euro 6 declinato in due varianti, da 116 e 141 cv. La più potente delle due, tra l'altro, porterà al debutto anche un nuovo cambio robotizzato a doppia frizione con sette marce e funzione sequenziale. Quanto ai gadget tecnologici, riflettori puntati in primis sull'Advanced Traction Cornering Control, che simula elettronicamente il funzionamento di un differenziale autobloccante per migliorare la motricità. Non mancano poi gli abbaglianti automatici, un nuovo sistema d'infotainment e il dispositivo che legge i limiti di velocitàa lato della strada, riportando la loro indicazione nel pannello TFT inserito tra gli strumenti.