Logo MotorBox
Concept Car

Hyundai i-oniq Concept


Avatar di Luca Cereda, il 15/12/11

13 anni fa - Primo teaser di una nuova coupé coreana

Primo teaser di una nuova coupé coreana, forse una shootin-brake, la cui concept è attesa per il prossimo salone di Ginevra.

PRIMO INDIZIO Nemmeno il tempo di digerire l’infornata di novità autunno-invernali che già le Case ti sbattono in faccia la collezione primavera-estate. O quantomeno una piccola anteprima. E’ il caso di Hyundai, ad esempio, che bypassando integralmente Detroit pensa già al prossimo salone di Ginevra, dove esporrà una concept chiamata i-oniq. L’immagine in cover non è altro che il primo teaser rilasciato giusto per stuzzicare un po’ la curiosità.

VEDI ANCHE


SEGUI LE LINEE Cosa esattamente sarà questa Hyundai i-oniq concept al momento non è dato di saperlo. Seguendo la silhouette che nell’immagine emerge dalla penombra si direbbe una nuova coupé due volumi, forse una shooting brake, ma siamo costretti a rimanere nel vago. Molto vago. Anche perché, per ora, la Casa coreana non si sbottona granché, rilasciando informazioni soltanto generiche. L’unica informazione certa è che verrà disegnata e sviluppata dal centro stile europeo di Russelsheim, come tutte le più recenti Hyundai, e che sfoggerà un’ulteriore evoluzione di quello che in Hyundai chiamano ‘fluidic sculpture’ design (vedi i40 e Veloster, ad esempio). A breve ne sapremo (e ne vedremo) di più.


Pubblicato da Luca cereda, 15/12/2011
Vedi anche