In attesa di vederla dal vivo al Salone di Seoul, la Hyundai HND-9 prefigura quella che sarà la Genesis. Con turbo, trazione posteriore e 370 cv...
RE-GENESIS Non è un mistero: la Hyundai HND-9 prefigura quella che diventerà la nuova Genesis, coupé di punta del marchio coreano. La concept verrà mostrata in anteprima al Motor Show di Seoul che – guardacaso – si svolge proprio negli stessi giorni dell'Auto Show di New York.
PREMIUM SPORTS COUPE' I disegni parlano chiaro: la Hyundai HND-9 cerca di conquistarsi gli sguardi con un'estetica davvero cattiva. Non bastassero la vorace bocca anteriore e gli ipertrofici cerchi, ci sono anche una coda con lunottino piccolo e spiovente (in stile Zagato) e scenografiche porte ad ali di gabbiano. Che consentono uno sguardo sugli interni, con plancia avvolgente e sediloni sportivi con poggiatesta integrati.
RWD Per la meccanica della HND-9, Hyundai ha già le idee chiare: la trazione, per soddisfare i pruriti sportivi, sarà dalla parte giusta (posteriore) mentre sotto il cofano batte un 3.3 V6 benzina a iniezione diretta e turbo capace di 370 cv, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti.