Al Salone di San Paolo ecco Hyundai HB20X, crossover più che altro nell'aspetto: se l'assetto si alza, la trazione rimane anteriore e il motore è il classico 1.6 benzina da 128 cv. Per ora calcherà solo le strade brasiliane ma chissà che più avanti...
CONTAGILa voglia dicrossovercontagia anche la Corea e laHyundai HB20X,versione panciuta e irrobustita della ix20, ne è un chiaro esempio.Difficiledire se la vedremo allenostre latitudini: per ora, infatti, calca il palcoscenico delSalone di San Paolo, per poi arrivare dritta dritta sullestrade sudamericane.
LE PIACE APPARIRELaSuv-essenzadellaHyundai HB20Xtraspare daiparaurti irrobustiti, dallefasce in plasticache corrono lungo iparafanghie dall'assetto, rialzato di qualche millimetro. L'immagine countryè rafforzata pure daimancorrenti al tetto color alluminio, la stessa tonalità che rivesteinserti nellacalandrae laparte inferiore dei fascioni.
AVANTI TUTTAPoche sorprese anche nellameccanica: oltre al già citatoassetto rialzato, infatti, laHyundai HB20Xsi affida alla stessatrazione anterioredelle sorelle normali. Che mettono a disposizione anche l'1.6 benzina da 128 cv, qui alimentabile pure abioetanolo.