La nuova applicazione che debutterà al CES di Las Vegas consentirà un'interazione diretta con l'auto. Come in un film di fantascienza, si potranno dare ordini all'auto parlando con l'orologio
OROLOGI INTELLIGENTI Al Consumer Electronics Show (CES) che si terrà a Las Vegas nei prossimi giorni, Hyundai avrà addosso molti riflettori. La Casa coreana presenterà infatti la nuova app Hyundai Blue Link, disponibile per quegli smartwatch che tanto stanno prendendo piede in questo periodo. La nuova applicazione avrà come fiore all'occhiello la possibilità di essere comandata a voce e gli utenti Android Wear potranno scaricare l'app da Play Store di Google gratuitamente per il primo trimestre del 2015.
COME FUNZIONA I proprietari di Hyundai Genesis, Sonata e Azera più recenti e meglio equipaggiate saranno dunque in grado di connettersi con le loro auto grazie alla piattaforma Blue Link cloud, così come chi acquisterà Hyundai Elantra GT e Veloster. La nuova applicazione smartwatch Hyundai Blue Link si annuncia facile da usare, semplicemente attraverso un'icona e utilizzando poi i comandi vocali per eseguire funzioni remote, come avvio a distanza del motore, arresto del motore a distanza, apertura e chiusura delle porte, accensione delle luci a distanza, la chiamata Roadside e la chiamata Blue Link. Lo smartwatch con app Blue Link deve essere accoppiato via Bluetooth a uno smartphone di che contiene l'applicazione per cellulare Blue Link di prima e seconda generazione, pronta a essere aggiornata con la funzionalità di avviso di manutenzione e l'assicurazione di Hyundai Car Care.