Col piccolo 1.0 EcoBoost di Ford, la Hot Wheels Rip Road fa i numeri. Debutto previsto il mese prossimo al SEMA. Intanto lo show è in video
TOY MA NON TROPPO Il “giocattolino” stavolta è gustoso per davvero. E non solo per il look, che gli aprirebbe le porte delle più funambolesche piste per le macchinine. La Hot Wheels Rip Road, fino a ieri un prototipo non marciante che i più ferventi appassionati di tuning avranno visto lo scorso anno al SEMA di Las Vegas, ha messo il turbo:un 1.0 EcoBoost abbondantemente dopato da Ford Racing per scatenare questa hot-rod estrema sulla sabbia del deserto (guarda il video).
FORMULA… COLLAUDATA? Sulle specifiche tecniche della Hot Wheels Rip Road, attesa protagonista nel mese prossimo al SEMA 2014, si sa poco o nulla, per ora. Ma vien facile pensare che questa “piccola bomba” possa avere una parentela con la roadster Formula Ford 1.0 EcoBoost (leggi correlate), dotata anch’essa di un millino pompato, in questo caso appena sopra la soglia dei 200 cv. Se gli uomini di Ford Racing si siano spinti ancor più in là, stavolta, lo scopriremo tra poco.