Stufi della solita routine? Mettete del pepe sul vostro giardinaggio. Arriva Honda Mean Mower, il tagliaerba da sparo
PER VERI MANICI Stufi di passare il sabato mattina a tosare il prato? La soluzione c’è. O quantomeno esiste un modo per accorciare sensibilmente i tempi e rendere il tutto più divertente, se il vostro tagliaerba è una vera bomba. Un piccolo bolide in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e può “vedere” i 209 km/h, come questo, pazzesco Honda Mean Mower.
PAZZA IDEA Frutto del know-how di Honda, e allo stesso tempo suggerito dallo spirito goliardico, ai limiti della follia (in senso buono) del team di Top Gear Magazine, Honda Mean Mower non è il solito tosaerba. Nasce da un comune Honda HF 2620, è vero, ma è fatto di tutt’altra pasta: completamente riprogettato nella meccanica e nel telaio, con un tuning delle sospensioni adeguato alle prestazioni, immaginiamo, entusiasmanti. Intanto, due motori elettrici che fanno girare lame dallo spessore di 3mm a un regime di 4000 giri/min si dedicando al lavoro sporco, preoccupandosi di pettinare i vostri ciuffi verdi.
ABITACOLO RACING Il cuore pulsante del Mean Mower arriva invece dalle moto: il 1000cc della VTR Firestorm, 109 cv di potenza e 96 Nm di coppia. Da sfruttare muovendosi in punta di dita, grazie alla trasmissione a 6 rapporti con paddles al volante. Volante Sparco, niente di meno, che a sua volta fa il paio con un sedile sportivo. Per calarsi nel clima dell’autodromo restando comodamente nel giardino di casa…