Ritocchi al viso e alle emissioni per l'ibrida giapponese, che a Francoforte si presenterà rinfrescata dal restyling. La Honda Insight 2012 guadagna un muso più sportivo e un'aerodinamica più efficiente.
RESTYLING Anche le ibride si rifanno il trucco, di tanto in tanto. Dopo quasi tre anni dal lancio tocca ora alla Honda Insight, che al salone di Francoforte si presenterà col musetto ritoccato e gli interni (dei quali non ci sono ancora le foto) aggiornati. Le novità però non si fermano solamente al look: grazie a una serie di interventi su aerodinamica e meccanica le emissioni della Honda Insight 2012 si abbassano ulteriormente rispetto alla versione precedente.
LAVORO DI LIMA Il frontale della Honda Insight 2012 mantiene lo stesso schema ma si rinnova in maniera abbastanza evidente; la mascherina a listelli multipli lascia spazio a una nuova più discreta, a baffetto da sparviero, e le prese d’aria incorniciate di nero. Più sottile di prima, a detta di Honda, è invece lo spoiler posteriore, una modifica aerodinamica votata, assieme ad altre, alla riduzione delle emissioni di CO2. Per lo stesso motivo i tecnici giapponesi hanno ridotto la frizione del motore, migliorato l’efficienza del CVT e ottimizzato il consumo energetico dell’impianto di condizionamento.
SOTTO I 100 Alla fine di tutti questi lavori la Honda Insight 2012 arriva a dichiarare soli 96 g/km di CO2 alla voce emissioni. Altre modifiche sono state studiate invece per migliorare la visibilità dal lunotto della Insight, grazie a nuove finiture del portellone e alla riduzione delle dimensioni del motore del tergicristallo. Chiudono il quadro degli aggiornamenti le sospensioni rivisitate per garantire maggior confort e gli interni che - promessa di Honda – si fanno un po’ più eleganti. Aspettiamo il Salone per dire l’ultima parola.