Dopo una lunga attesa, la Honda Civic Type R si svela al Salone di Parigi. 280 cv, un assetto adattivo e una mappa specifica per i track day fanno tornare il sorriso agli aficionados della R rossa.
SCUSATE IL RITARDO Dopo essere rimasti per lungo tempo orfani di modelli contraddistinti dalla celebre R rossa, gli aficionados delle Honda Type R vedono la loro pazienza finalmente ripagata. Al Mondial de l'Automobile di Parigi sfilerà infatti la nuova Honda Civic Type R, che si candida a diventare un osso durissimo per qualsiasi altra compatta tuttopepe. Nel rispetto della tradizione della Casa, il fiore all'occhiello della Honda Civic Type R è il motore, un duemila turbo a benzina i-VTEC accreditato di ben 280 cv, con zona rossa a 7.000 giri, abbinato a un classico cambio manuale a sei marce.
PULSANTE MAGICO La Honda Civic Type R è dotata anche di un pulsante +R, che regola in colpo solo la risposta dell'acceleratore e dello sterzo, la curva di coppia e il molleggio dell'Adaptive Damper System in modo sportivo, in ottica dell'impiego in pista durante i track day. Riflettori puntati anche sull'avantreno, la cui particolare geometria promette l'annullamento delle reazioni al volante nelle accelerazioni violente, in uscita dalle curve.