La Maserati Levante ha dimensioni generose (5 metri di lunghezza) e motori a 6 cilindri.
L'ULTIMA ARRIVATA La novità più attesa al Salone dell'Auto di Ginevra 2016 è stata senza dubbio lei, la Maserati Levante. La Suv di lusso della Casa del Tridente si inserisce nella stessa fascia di mercato delle colleghe Porsche Cayenne, BMW X5 e Range Rover Sport, solo per citarne tre. Le misure quindi sono importanti. La Levante segna da paraurti a paraurti 5 metri di lunghezza, con un passo di 3 metri, per una larghezza di 1 metro e 97 centimentri.
MOTARAZZI SPORTIVI Le forme sono quelle da Suv sportiva, così l'altezza è stata tenuta volutemente sotto la media, appena 1 metro e 68. Tante le offerte sotto il cofano, tutte di grossa cilindrata e dalla potenza elevata. L’unità d’accesso è il 3.0 a gasolio, da 275 cv, che assicura un tempo di 6,9 secondi nel passaggio 0-100 km/h, una velocità massima di 230 km/h e percorrenze dichiarate nell’ordine dei 14 km/l (da verificare nella guida di tutti i giorni). Poi ci sono i benzina biturbo che sviluppano 350 o 430 cavalli.
QUI PREZZI Quattro le modalità di guida (Normal, I.C.E., Sport e Off Road) che agiscono anche sulle sospensioni pneumatiche. Infinita la lista degli optional che prevede particolari firmati Ermenegildo Zegna. I prezzi? Si parte da 73.000 Euro sino a 91.000 Euro per la più potente in gamma.