350 CV e quattro ruote motrici per la Giannini 350 GP4, stretta parente della GP Anniversario vista al Parco del Valentino
PICCOLA TIGRE Vi ricordate la Giannini 350 GP Anniversariovista da vicino all'ultimo Salone dell'Auto di Torino – Parco Valentino? Bene, questa è la sua sorella “integralista”. La Giannini 350 GP4 è stretta parente dell'altra piccola supercitycar: realizzata dalla torinese GRAM insieme alla Giannini, a differenza dell'Anniversary questa GP4 monta la trazione integrale.
UNA 500 DA BATTAGLIA Inutile sottolineare i richiami alla storica Fiat 500, evidentissimi già da una prima occhiata nonostante questa Giannini 350 GP4 si dimostri fin da subito più corsaiola che cittadina: fanaleria supplementare all'anteriore, passaruota maggiorati ed enorme profilo alare posteriore completano un quadro decisamente grintoso. Il motore è anteriore, a differenza della 350 GP Anniversario, quindi è facile presumere che si sia abbandonato il 1.750 cm3 dell'Alfa Romeo 4C, nonostante la potenza sia rimasta sempre di 350 CV. In questo momento, la Giannini 350 GP4 sta svolgendo i primi test della sua carriera: ulteriori informazioni – compreso il prezzo – saranno diffuse in futuro.