Una Mustang one-off ispirata all'aviazione: si chiama Ford F35 Lighting II Edition Mustang GT. Serve a raccogliere fondi per le "giovani aquile"
TI METTE LE ALI Nientemeno che un caccia, nella fattispecie un Lockheed Martin F-35 Lighting II, ha ispirato l’ultima one-off su base Mustang in circolazione, un pezzo unico destinato a rimanere tale e ad essere battuto all’asta per raccogliere fondi per la EAA Young Eagles, organizzazione no-profit che avvicina i giovani all’aviazione e permettendo loro di provare gratuitamente l’ebbrezza del volo. Questa Mustang “con le ali” si chiama Ford F35 Lighting II Edition Mustang GT.
LIVREA E NON SOLO La base di partenza è la Mustang top, ma le aggiunte sono tante. La Ford F35 Lighting II Edition Mustang GT arriva con una carrozzeria grigio opaco colorita da dettagli blu e gialli, e può contare su parti speciali come splitter e minigonne in carbonio, un diffusore custom e calotte specchi gialle. All’interno, sedili Recaro e una strumentazione di stampo aeronautico completano il quadro. Sotto il cofano, invece, nessuna apparente novità: ci si “accontenta” di un V8 5 litri da 426 cv.