In arrivo una crossover su base Fiesta con motre 1.0 turbo. Il debutto della concept (quasi pronta) è previsto per l'apertura del Salone indiano.
VIAGGIA IN INDIA Se le antenne degli appassionati sono sintonizzate su Detroit per ovvi motivi di appeal, le Case di certo non guardano solo verso occidente. Dal prossimo 7 gennaio andrà in scena infatti il salone di Nuova Delhi 2012, kermesse indiana durante la quale Ford presenterà la concept (già vicina alla produzione, però) di una nuova crossover destinata al mercato globale: la Ford EcoSport. La Casa americana ha diffuso oggi il primo teaser condito da qualche anticipazione.
SUV MA IN PICCOLO Troppo poco uno scorcio di frontale per emettere già ora dei giudizi estetici. In ogni caso, la Ford EcoSport dovrebbe essere un suv di piccole dimensioni (più piccolo dell’attuale Kuga) costruito sulla piattaforma B di Ford (quella della Fiesta), che dovrebbe garantire – come dice il nome stesso - bassi consumi e basse emissioni: non a caso il motore predestinato per questo nuovo modello dell’Ovale Blu è il 1.0 litri turbo Ecoboost. Condividendo alcune componenti con altri modelli del marchio, questo nuovo mini-suv è atteso a un prezzo piuttosto aggressivo.