Per cominciare, antipasto di Mustang e Fiesta. Ma per il SEMA 2013 Ford ha in programma un vero e proprio spiegamento di forze
COMINCIO DA 8 Il 5 novembre – data di apertura del SEMA 2013 – si avvicina e Ford inizia a preparare il suo plotone. Per questa edizione del più importante salone internazionale del tuning, l’Ovale blu ha in programma uno spiegamento di forze notevole: si parla infatti di oltre 50 concept, tutte realizzate sulla base di modelli attualmente in produzione agghindati da parti speciali e personalizzazioni firmate da diversi tuner. Il primo assaggio è una mini-carovana composta da alcune inedite Fiesta e Mustang.
HOT MUSTANG A colorire e colorare le Fiesta del SEMA 2013 hanno contribuito, tra gli altri, nomi quali 3d Carbon, Cobb Tuning, Tunner Foust Racing e Ice Nine Group. Ci saranno anche due Fiesta ST customizzate da BojiX Design e MRT che gli appassionati di videogame potranno ritrovare in Forza Motorsport 5. Se si parla di Ford, però, e se si parla di Stati Uniti, la grande attesa è tutta per l’anteprima della Mustang 2015. Per “ingannarla” la Casa porterà al SEMA alcune versioni del modello attuale modificate in maniera assolutamente spettacolare. Tra queste le versioni Mustang Yellow Jacket, Hot Rods Mustang – con tetto dal design modificato e un cuore, si dice, da 750 cv – e una Mustang al peperoncino firmata Nitto.