Logo MotorBox
Anteprima

Fiat Panda Van 2012


Avatar di Luca Cereda, il 10/07/12

12 anni fa - Pronta per sgobbare

Arriva la Panda da lavoro, munita di paratia e paraurti in plastica nuda. La Fiat Panda Van 2012 è offerta i due configurazioni e (per ora) con due sole motorizzazioni

SU LE MANICHE I più la conoscono come il tassì delle mamme italiche, molti meno, invece, come instancabile globetrotter delle consegne. Eppure la Panda è anche un’auto da lavoro, come dimostra questa versione Van munita di vetri oscurati e paratia. Identica nelle misure alla Panda per passeggeri, la Fiat Panda Van 2012 ha un allestimento specifico da fattorino. Due le configurazioni: Pop (2 posti) e Easy (4 posti). I prezzi partono da 8.850 euro tasse escluse.

QUESTIONE DI NUMERI Le caratterizzazioni estetiche risiedono tutte nei paraurti in plastica nera (se è a due posti), nei vetri posteriori oscurati e nel badge identificativo sul portellone, ma la differenza la fanno i numeri: quelli del vano di carico. La Fiat Panda Van 2012 può contare infatti su una volumetria di un metro cubo e su di un piano di carico lungo fino a 1,2 metri. Entrambe i dati riguardano ovviamente la Panda Van a due posti, mentre la quattro-posti offre un vano di soli 275 litri, che comunque sono 50 litri in più di quelli disponibili Panda tradizionale con tutti i sedili al loro posto. Sulla Panda Van, poi, il piano di carico è Easy Fold, cioè permette di stivare alcuni oggetti sotto la base di carico, ed ha uno specifico rivestimento in plastica più adatto per il via-vai dal bagagliaio di scatoloni e cassette varie.

MOTORI Aggiungeteci anche alcuni accorgimenti per rendere le operazioni di carico e scarico le più agevoli possibili: la cappelliera, ad esempio, occupa meno spazio che sulla Panda per passeggeri, mentre la paratia installata subito dietro i sedili anteriori serve a prevenire accidentali invasioni di merce caricata nella zona dell’abitacolo. Sia la Panda Van Easy sia la Panda Van Pop offrono, per ora, due sole opzioni sotto il cofano: 1.2 Fire a benzina o 1.3 MultiJet diesel. Nei prossimi mesi la gamma sarà ampliata con l'introduzione delle varianti 4x4 - con motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 cv e 1.3 Multijet 16V da 75 cv - 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 cv (benzina/metano) e 1.2 EasyPower da 69 cv (benzina/GPL).

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Cereda, 10/07/2012
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
  • Gallery - immagine 10#
Listino Fiat Panda
AllestimentoCV / KwPrezzo
Panda 1.0 FireFly 70 CV S&S Hybrid Panda 70 / 5116.800 €
Panda Pandina 1.0 FireFly 70 CV S&S Hybrid 70 / 5119.800 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Fiat Panda visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Fiat Panda
Vedi anche