Compri un orologio Garmin e ti regalano una Panda o una Tipo? No, semmai è vero il contrario. Le due nuove versioni speciali Fiat Panda e Tipo Garmin sono dedicate a chi ama la vita all'aria aperta e al di là di una connotazione estetica ispirata all'offroad, mettono sul piatto anche uno smartwatch Garmin Venu Sp compreso nel prezzo. Basate sui modelli Cross, le nuove Tipo e Panda Garmin si collocano ai vertici della gamma. Più nel dettaglio...
Fiat Panda Garmin, vista 3/4 anteriore
LA FIAT PANDA GARMIN
La Panda Garmin viene fornita di serie con ruote da 15 pollici, fendinebbia, luci diurne a LED, rivestimento in tessuto nero con cuciture arancioni, poggiatesta posteriori, clima automatico e infotainment da 7 pollici compatibile con Apple Carplay e Android Auto. Il doppio gancio di traino arancione, posto sullo scudo paracolpi anteriore, è a richiesta. Sotto il cofano si trova il motore a tre cilindri (mild) Hybrid GSE da 1,0 litri e 70 CV.
Fiat Panda Garmin, il gancio di traino opzionale
LA FIAT TIPO GARMIN
La Tipo Garmin si distingue per cerchi in lega da 17 pollici neri con dettagli arancioni, fari e luci posteriori a LED, un quadro strumenti digitale da 7 pollici e un touchscreen da 10,25 pollici per l'infotainment UConnect 5, compatibile con Apple Carplay e Android Auto. Non mancano clima automatico, cruise control e vetri elettrici anche dietro. Le funzioni di aiuto alla guida ADAS includono l'Attention Assist, il riconoscimento dei segnali stradali, l'Intelligent Speed Assist e il Lane Control. I motori disponibili per la Tipo Garmin sono il turbodiesel da 1,6 litri e 130 CV e l'ibrido a benzina da 1,5 litri di pari potenza.
Fiat Tipo Garmin, vista 3/4 anteriore
LO SMARTPHONE GARMIN VENU SQ
Lo smartwatch parte dell'offerta è il Garmin Venu Sq: dotato di touchscreen da 1,3 pollici, ha il GPS integrato insieme con i sensori per monitorare la frequenza cardiaca, il livello di stress e la qualità del riposo notturno. La batteria dura fino a sei giorni, o 14 ore con GPS acceso, e la memoria è sufficiente per registrare 200 ore di dati sulle attività svolte tramite le 20 applicazioni sportive precaricate. Dotato di collegamento Bluetooth, è compatibile con smartphone Apple e Android.
Lo smartwatch Garmin Venu Sq incluso con Fiat Panda Garmin e Fiat Tipo Garmin
PREZZI E COLORI
Già ordinabili, la Fiat Panda Garmin parte da un prezzo di listino di 18.250 euro, mentre per avere la Fiat Tipo Garmin servono 27.450 euro per la Diesel e 29.450 euro per la Hybrid: mille euro in più nel caso delle varianti station wagon. Entrambi i modelli sono verniciati in colore Verde Foresta, che ri combina con accenti arancioni, calotte degli specchietti retrovisori grigio chiaro opaco e ruote nere. La livrea e i badge Garmin sono completati dal rivestimento in plastica, dalle piastre paramotore color alluminio e dalla maggiore altezza da terra tipica degli allestimenti Cross di partenza. In alternativa alla livrea speciale, Panda Garmin è disponibile anche nei colori Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema: colori a cui si aggiunge il Grigio Colosseo nel caso della Tipo Garmin.