Logo MotorBox
Anteprima

Fiat Panda Cross 2014


Avatar di Luca Cereda, il 18/02/14

10 anni fa - Scorza dura e 4x4 per l'offroad. Debutto a Ginevra

La solita Panda 4x4? No, di più. La Fiat Panda Cross 2014 si avvicina a un suv nel look e potenzia le prestazioni con dotazioni ancora più ricche

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WANNABE SUV La trasformazione da utilitaria tuttofare a piccolo suv della Panda 4x4 compie un altro passo avanti con questa Panda Cross 2014, attesa al prossimo Salone di Ginevra. Realizzata sulla base del pandino integrale, la Cross sfida a muso duro la cattiva strada con un look ancor più avventuriero e dotazioni fuoristradistiche aggiuntive. E l’aiuto di qualche cavallo in più…

CORAZZATA Paraurti con skid plate color titanio, bucherellato, modanature con badge cromato, passaruota marcati e protezioni sottoscocca disegnano per la Panda Cross 2014 un look campagnolo come non mai. Senza dimenticare altri dettagli come i ganci traino rossi, gli inserti in plastica a protezione della carrozzeria,  il terminale di scarico cromato e i cerchi da 15” con razze a “V”, gommati 185/65 con pneumatici All Seasons. Nell’allestimento figurano di serie clima automatico e radio CD/MP3 con Blue&Me.

VEDI ANCHE



QUESTIONE DI ANGOLI Tutta apparenza? Macché, la Panda Cross 2014 giustifica le sue ambizioni offroad con dotazioni adeguate. Rispetto alla Panda 4x4 che già conosciamo, migliora le performance grazie a un angolo d’attacco di 24° gradi e un angolo di uscita di 33°. La trazione integrale on demand e il differenziale autobloccante elettronico, poi, danno una mano sui terreni più critici. E con l’aiuto del Terrain Control, di serie sulla Cross, si può adeguare la trazione alle condizioni di guida, selezionando tre differenti modalità: Auto, per una ripartizione automatica della trazione sui due assali a seconda delle condizioni di aderenza del manto stradale; Lock, dove la trazione integrale rimane sempre inserita e le ruote che perdono aderenza frenate, per trasferire così la forza motrice su quelle che hanno maggior presa sul terreno; Hill Descent, quando serve la trazione ideale per affrontare discese ripide.

PIU’ CINQUE Non bastasse questo, la Panda suvvina si regala qualche cavallo in più nei motori. Il 1.3 Multijet sale a quota 80 cv e lo 0.9 TwinAir a 90 cv, entrambi abbinati a un cambio manuale a 6 marce con la prima più corta.


Pubblicato da Luca Cereda, 18/02/2014
Listino Fiat Panda
AllestimentoCV / KwPrezzo
Panda 1.0 FireFly 70 CV S&S Hybrid Panda 70 / 5116.800 €
Panda Pandina 1.0 FireFly 70 CV S&S Hybrid 70 / 5119.800 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Fiat Panda visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Fiat Panda
Salone di Ginevra 2014: tutte le novità