Nell'anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci presentano la “500 by Gucci”
ALTO DI GAMMA La Fiat 500 sembra prestarsi particolarmente bene alle personalizzazioni: ormai non si contano più le 500 allestite da stilisti e preparatori vari, se non dalla stessa Fiat. L'ultima in ordine di tempo è di poche ore fa, personalizzata da un marchio dell'alta moda tra i più esclusivi del panorama mondiale della haute couture: Gucci. Lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la “500 by Gucci” può considerarsi l'alto di gamma delle 500 modaiole.
ALTA MODA A GINEVRA E dato che il vestito elegante si sfoggia sempre nelle grandi occasioni, il Cinquino-chic parteciperà anche al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, esposto in un pop-up store Gucci dedicato all'interno dello stand Fiat. Il bianco e il nero della “500 by Gucci”, in un'appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, riprendono i toni neoclassici dei film ante-technicolor. Il nero con dettagli cromati lucidi, in forte contrasto con gli interni bianchi ed il bianco con elementi cromati satinati e interni avorio e nero, danno alla vettura un tono sobrio ma sofisticato.
PINZE VERDI Altri segni distintivi della “500 by Gucci” sono i cerchi, caratterizzati da raggi rétro e calzanti cerchi per pneumatici 195/45 R16. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta. Nella versione 1.4 da 100 CV, la più potente, le pinze dei freni posteriori sono in verde Gucci anziché rosse. Il fascione dell'auto è accentuato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci, che si sviluppa intorno all'intero perimetro e collega esterni e interni.
INTERNI LUSSO I "colori sociali" della firma sono ripresi anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza. L'abitacolo della “500 by Gucci” è curato nei minimi particolari, con cuciture, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Gucci.
NON E' UNO SCHERZO Dal 1 aprile al 30 giugno i cinquecentisti modaioli potranno ordinarla, esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito www.500bygucci.com, con prezzo a partire da 17.000 euro (per l'Italia). Per completare l'allestimento ci sono anche specifici accessori da viaggio acquistabili da aprile 2011 negli store Gucci, oppure online sul sito www.gucci.com.