Dopo avre fatto passerella a Ginevra, la Fiat 500L Trekking si appresta ad arrivare nelle concessionarie. Ora è ordinabile con prezzi che vanno ai 19.650 ai 22.950 euro
ARRIVANO I RINFORZI Sull'onda del grande successo che sta riscuotendo la 500L, arriva finalmente nelle concessionarie la sorella con la vocazione per l'avventura, ovvero la Fiat 500L Trekking, già ammirata allo scorso Salone di Ginevra. Inutile dire che a Torino abbiano grandi aspettative: una macchina che piace, declinata in una nuova versione modaiola, che strizza l'occhio al fuoristrada, ha tutte le carte in regola per fare bene anche in un mercato in crisi nera.
SEGNI PARTICOLARI Come già visto in passato, la Fiat 500L Trekking si riconosce per i paraurti più muscolosi, gli scudi che proteggono il sottoscocca, i cerchi in lega da 17" con gomme M+S, gli inserti satinati nelle modanature laterali e quelli in ecopelle sui rivestimenti dei sedili. A livello di dotazione di serie spiccano inoltre il clima automatico, i fendinebbia, la radio CD-MP3 UConnenct con Bluetooth, i sensori pioggia e crepuscolare e il Traction+. Quest'ultimo è un dispositivo elettronico che svolge le mansioni di un differenziale autobloccante al di sotto dei 30 km/h, frenando la ruota che eventualmente dovesse pattinare per garantire il massimo della motricità.
FACCIAMO I CONTI I prezzi vanno dai 19.650 euro della versione 1.4 a benzina da 95 cv ai 22.950 euro della turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 cv. A completare l'offerta ci sono un'altra Trekking a benzina e una a gasolio: la TwinAir 0.9 sovralimentata da 105 cv e la 1.3 Multijet II da 85 cv, disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic.