Logo MotorBox
Anteprima

Dubai Roadster


Avatar di Luca Cereda, il 27/04/14

10 anni fa - Dagli Emirati una rivale per la KTM X-Bow

Dagli Emirati una rivale per la KTM X-Bow e la Bac Mono. Genere roadster estrema: ecco i primi rendering della Dubai Roadster

AVANTI UN'ALTRA Il genere è roadster, ma delle più radicali. Sullo stile della KTM X.-Bow, per intenderci: a metà strada tra la Batmobile del primo Batman hollywoodiano e un go-kart. Nel panorama motoristico attuale, auto del così si contano sulla punta delle dita di una mano ma fra qualche mese la cerchia sembra destinata ad allargarsi. In arrivo – si vocifera per il prossimo Dubai Motor Show 2015 – c’è anche questa Dubai Roadster della quale circolano in rete i primi rendering.

WEIGHT WATCHERS Design a parte (decisamente spinto nell’aerodinamica e in certi tratti un po’ pacchiano), proprio per confrontarsi con le varie X-Bow, Bac Mono, e perfino la Radical, ci si aspetta che la Dubai Roadster sia molto leggera, con un peso molto al di sotto della tonnellata, e dunque costruita su un telaio leggero e con carrozzeria in fibra di carbonio. I dettagli tecnici di questa roadster, però, restano al momento sconosciuti. Anche se rumors della rete insistono nell’accreditarle un motore V8 da almeno 400 cv.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Cereda, 27/04/2014
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche