Logo MotorBox
Serie speciale

DS3 Crossback Ines de la Fressange: limited edition haute couture


Avatar di Dario Paolo Botta, il 24/02/21

3 anni fa - DS3 Crossback Ines de la Fressange: edizione limitata gusto glamour

DS3 Crossback Ines de la Fressange: motori, dotazioni, prezzi
Dall'unione fra DS Automobiles e la maison parigina Ines de la Fressange nasce un'edizione speciale lussuosa ed elegante

ALTA MODA Ines de la Fressange, celebre supermodella a capo dell’omonima maison francese, insieme a DS Automobiles dà vita a DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris (qui la nostra guida all'acquisto di DS3 Crossback). Una limited edition di 1.500 esemplari, che in Italia sarà offerta in sole 100 unità e che nasce dall’unione di raffinatezza, stile ed eleganza. Come sottolinea anche lo spot video dedicato al nuovo SUV compatto ''haute couture''.

FEMMINILE A un primo sguardo colpisce l’esclusiva colorazione Blu Zaffiro con tetto a contrasto Nero Perla - due tonalità degne del miglior atelier parigino. Non c’è dubbio, il crossover compatto d’oltralpe strizza l’occhio al mondo femminile, grazie a finiture e dettagli davvero esclusivi. È questo il caso dei coprimozzo color Rosso Ines su cerchi diamantati da 18 pollici ispirazione Nice, degli specchietti laterali con calotte monocromatiche (Rosso Ines) e dell’effigie della maison al centro del cofano.

VEDI ANCHE



DS3 Crossback Ines de la FressangeDS3 Crossback Ines de la Fressange

RAFFINATA Gli interni si confermano di altissima qualità, con una scelta di materiali nobili, lavorati da artigiani francesi. I rivestimenti dell’abitacolo sono frutto del lavoro congiunto tra i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris. I sedili sono foderati infatti con un laborioso intreccio di pelle, che si accompagna al tessuto multimaterico - per un tocco di sofisticata delicatezza. L’Alcantara Blu Basalt avvolge poi tutta la plancia, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio. Ogni DS3 Crossback Ines de la Frassange verrà consegnata al cliente con tanto di portafoglio della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles, foulard in tinta con i colori della carrozzeria e ricercati occhiali da sole.

SOLO DIESEL E BENZINA L’edizione limitata Ines de la Frassange Paris è disponibile con motore benzina 1.2 PureTech da 130 CV (qui la nostra prova su strada) e 1.5 Diesel BlueHDi anch’esso da 130 CV di potenza. Tutte le versioni montano un cambio automatico a otto rapporti EAT8. I sistemi di sicurezza di bordo comprendono frenata automatica d’emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento corsia, monitoraggio angolo cieco, fari DS Matrix LED Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A ciò si aggiungono le maniglie delle portiere a scomparsa, il climatizzatore automatico con filtro attivo e il sistema di navigazione su display touch da 10,3''. Il listino prevede prezzi da 34.500 euro per la versione con motore benzina e 36.350 euro per il modello a gasolio. Le consegne inizieranno a marzo 2021.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 24/02/2021
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
Vedi anche