Di serie vernice dedicata, cerchi in lega, navigatore con retrocamera, clima manuale, cruise control e volante e pomello del cambio in pelle
BRAVEHEART Vi piacciono le Dacia? Ci state facendo un pensierino? Allora segnatevi queste date: 8 e 9 aprile. Un sabato e una domenica in cui il marchio low cost di Renault presenta al pubblico la nuova serie speciale Brave disponibile su tutta la gamma, recentemente aggiornata con le nuove Dokker, Lodgy e Logan MCV Stepway viste al Salone di Ginevra da poco concluso. Ma andiamo nel dettaglio.
SI PUNTA IN ALTO Tanto per cominciare si tratta dell'allestimento top di gamma che però, sottolinea Dacia, ha un vantaggio cliente particolarmente ghiotto. Solo 100 Euro in più rispetto alle versioni Stepway di Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker, 1.100 Euro in più rispetto a una Duster in allestimento Laureate per un controvalore, in termini di accessori, di 2.100 Euro.
PIATTO RICCO MI CI FICCO Se vi state chiedendo come abbiano farcito questo allestimento oltremodo ricco, vi rispondo subito. L'esterno si caratterizza per la vernice Grigio Islanda, cerchi da 16" in grigio opaco (diamantati sulla Duster) e per protezioni sottoscocca anteriori e posteriori in grigio satinato, oltre che per i mancorrenti sul tetto nello stesso colore.
QUESTIONE DI RAME All'interno fanno bella mostra di sè le impunture color rame su plancia e sedili. Di serie ci sono, tra le altre cose, volente e pomello del cambio in pelle, clima manuale, navigatore, park assist con retrocamera, vetri elettrici posteriori e cruise control.
QUI PREZZI Parliamo ora di prezzi. La gamma Brave parte da 11.850 Euro. Cosa si porta a casa con questa cifra? La Sendero con il benzina 0.9 TCe da 90 cv. Per la Logan il listino attacca a 13.400 Euro, che salgono a 14.300 e 14.400 Euro per Lodgy e Dokker, fino a 15.500 Euro per la Duster. Per la cronaca o per chi se lo stesse chiedendo, sappiate che si tratta di una serie speciale ma non a tiratura limitata.