Ultima di tre, la Dacia Duster Titan è una extra limited edition che chiude il capitolo delle Duster limitate a 100 esemplari e iniziato quasi un anno fa
BRAVA DACIA Pare proprio che il 2014, per Dacia, sia stato un anno stellare. Al contrario di molti altri costruttori di automobili, infatti, nell’anno appena conclusosi il gruppo Dacia ha fatto segnare +42,0%. Ancora più impressionante è il modello Duster in sé, che nella fattispecie ha quasi raddoppiato l’immatricolato rispetto al 2013. Sono numeri importanti, che vanno celebrati. E Dacia lo fa presentando l’ultima di tre limited edition, la Dacia Duster Titan, che chiude la saga aperta con la Duster Freeway, prima, e Duster Brave, poi. E tanto per dare qualche numero, la Duster Brave sono andati a ruba tutti e 100 gli esemplari, della Duster Freeway ne rimangono solamente 10.
TITAN Fulcro dell’ultima extra limited edition, come le chiamano in Dacia, sono i dettagli Titan-look della Dacia Duster Titan. Forte e muscolosa nell’impatto visivo, questa versione Titan sarà equipaggiata con il sempiterno 1.5 dCi da 110 cavalli e trasmissione 4x4. Non solo: di serie ci sono anche cerchi in lega, Pack Look, vetri elettrici (anteriori e posteriori), volante in cuoio, ruota di scorta e vernice metallizzata Nero Nacrè sul tetto. Dulcis in fundo, ci sono anche lo spoiler posteriore, soglia del portabagagli satinata, badge con logo “Duster Titan” all’esterno e targa numerata a indicare i 100 esemplari. La Duster Titan costerà 19.900 euro chiavi in mano e da febbraio sarà in tutte le concessionarie.