Logo MotorBox
Anteprima

Dacia Dokker: un nuovo video ufficiale


Avatar Redazionale, il 22/05/12

12 anni fa - Con la tuttofare Dacia Dokker si allarga la gamma della Casa romena

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • subtitles off, selected

      Si chiamerà Dacia Dokker il quinto modello della Casa romena. Sorella economica della Renault Kangoo, sarà disponibile anche in versione commerciale. Un video ne svela molti dettagli

      A TUTTO VAPORE Sarà la crisi, sarà il prezzo della verde, il fatto rimane questo: in un momento di crisi globale e totale, Dacia è una delle poche Case a vivere un momento di ribalta grazie all’economicità dei suoi prodotti. E come vuole il più banale dei proverbi non c’è due senza tre, o meglio, quattro senza cinque: dopo il successo della Duster e il recente lancio della monovolume Lodgy, la casa romena cala l'asso di briscola con la Dacia Dokker. Cugina alla lontana (ma non troppo) della Renault Kangoo, è stata presentata al Casablanca Auto Expo, verrà in seguito prodotta a Tangeri, in Marocco, assieme a Duster e Lodgy. Per lei si può ipotizzare un prezzo d’attacco intorno ai 10.000 euro.

      VAN-ITY Derivando alla lontana dalla Renault Kangoo la Dacia Dokker ne eredita anche le forme e i volumi, entrando così a far parte della categoria delle multispazio con portelloni scorrevoli e cinque posti ben abitabili. Se vi state interrogando circa l’esistenza di una versione commerciale, non abbiate timori: Dacia ha pensato anche a voi. E’ prevista infatti, proprio come per la Renault Kangoo, una Dacia Dokker Van, la gemella commerciale della Dokker standard, dotata di una o due portiere scorrevoli, a seconda delle preferenze. Sotto il profilo dei motori tutto ben noto, con il sempreverde 1.5 dCi della famiglia Renault a fare da padrone della scena e il 1.6 benzina aspirato come probabile spalla. A breve saranno diffusi maggiori dettagli.

      VEDI ANCHE




      Pubblicato da Alessandro Codognesi, 22/05/2012
      Vedi anche